Identitą Golose Merano Wine Festival

Degustazioni guidate

 

Il Roma FOOD&WINE Festival 2014 che Eataly Roma ospita il 29 e 30 Novembre e 1 Dicembre, oltre al già ricco programma di degustazioni, proporrà due grandi appuntamenti quotidiani con alcuni fra i più interessanti protagonisti del vino tutti premiati con i tre bicchieri del Gambero Rosso. La conduzione delle degustazioni- ciascuna rappresenta un’opportunità davvero unica data la particolarità dei contenuti e dei vini in assaggio - sarà a cura di Helmut Köcher presidente del Merano WineFestival e Costantino Gabardi esperto gourmet e degustatore internazionale.

Ogni degustazione prevede un massimo di 28 partecipanti, il costo è di 25 € a degustazione

Sabato 29 novembre

Ore 15.00
CUSTOZA: UN TERRITORIO TUTTO DA SCOPRIRE
Verticale di 6 annate di “Amedeo” Custoza Superiore DOC - Azienda Agricola Cavalchina
Il Custoza Superiore “Amedeo” dell’azienda agricola Cavalchina è l’espressione massima della filosofia aziendale. La degustazione propone una verticale di 6 annate dal 2004 al 2013 di “Amedeo” vino che rievoca l’episodio in cui il Principe Amedeo di Savoia fu ferito nei vigneti di Cavalchina durante la battaglia di Custoza.

Acquista qui


Ore 18.00
L’ESPRESSIONE DEL NEBBIOLO NEL TERRITORIO DEL BARBARESCO
Verticale di 6 annate “Gaiun Martinenga” Barbaresco DOCG – Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Grésy
“Gaiun Martinenga” Barberesco di Marchesi di Grésy viene prodotto solo nelle migliori annate come selezione di un’area del vigneto Martinenga. Ha ricevuto i massimi riconoscimenti nazionali e internazionali . Alberto di Grésy guiderà il pubblico alla scoperta del territorio del Barbaresco illustrando sei magnifiche annate dal 2000 al 2009.

Acquista qui

Domenica 30 novembre

Ore 15.00
FENOMENO LUGANA: UN VINO DI SUCCESSO

Verticale di 6 annate di “Molin” Lugana DOP – Provenza, Cà Maiol
Lugana “Molin” dell’azienda Provenza - Cà Maiol: è un grande vino bianco in cui si concentrano eleganza e finezza ed è frutto della cernita delle migliori uve di un’azienda storica del Lago di Garda. Vanta importanti riconoscimenti internazionali e nazionali ed è considerato uno dei migliori vini Lugana.

Acquista qui

Ore 18.00
SUA ECCELLENZA L'AMARONE: IL XXI SECOLO

Verticale di 6 annate Amarone Classico – Allegrini
Un viaggio entusiasmante attraverso la degustazione di 6 annate, dal 2000 al 2010, dell’Amarone Classico dell’azienda Allegrini – ogni annata è stata premiata dalle più autorevol guide nazionali e internazionali fra cui Wine Spectator e Wine Advocate. L’Amarone Classico Allegrini è un rosso che riassume in sé tradizione, territorio e forte identità .

Acquista qui

Buona degustazione!

 

CONDIVIDI
Roma - Cartella Stampa 2014 IF&WFestival MF&W Festival Roma - Grana Padano Roma - S.Pellegrino Roma - S.Pellegrino B Roma - Lavazza Roma - Ebnt Roma -Fipe Roma - Jobmatch Roma - Host Roma - Leni's Roma DSRadio RF&WF - Roma - CHS Roma - Bragard Roma - Sirman