Bianco

Milano FOOD&WINE Festival

8-10 febbraio 2014  

250 vini, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, 3 giorni di degustazioni, showcooking e lezioni di cucina, all’insegna del gusto e della qualità.


Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2014 il MILANO FOOD&WINE FESTIVAL, evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore.
Sono 250 i vini in libera degustazione, selezionati da Helmuth Köcher, Presidente e Fondatore del Merano WineFestival, evento che da oltre 20 anni è considerato da professionisti e appassionati punto di riferimento nel mondo del vino.
Il pubblico potrà dunque godere di un’eccezionale panoramica sulla migliore produzione enologica oltre ad avere il privilegio di incontrare e conoscere personalmente i produttori.
E poiché non c'è nulla di più naturale che abbinare un buon vino a un piatto goloso, il programma gastronomico di quest’anno è più ricco che mai….
Per tre giorni, a pranzo e a cena, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli, invitati da Paolo Marchi ideatore del congresso internazionale di cucina d’autore Identità Golose, si alterneranno presentando i “Grandi piatti della cucina italiana” che potranno essere acquistati e gustati comodamente al ristorante del Festival. Domenica 9 febbraio dalle 13 alle 15, appuntamento speciale con la "Grande cucina, piccoli piatti", una carrellata di golosità proposte contemporaneamente dagli chef di 6 diversi ristoranti. Inoltre, ogni giorno saranno presenti l’irresistibile carrello dei dolci proposto nel pomeriggio dai fratelli Cerea e gli straordinari salumi di Massimo e Luciano Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina la mattina.

NOVITA’ 2014 : “Food Experience Mondadori” un’area attrezzata e dedicata a tutti coloro che - adulti o bambini - vorranno cimentarsi in corsi di cucina, assistere a show cooking o seguire degustazioni guidate. La partecipazione al programma è libera e compresa nel prezzo d’ingresso al Festival.

CONDIVIDI
Facebook Twitter
#MFWF14
Info Point
Info point
Info Point
Area stampa


Grana Padano home Acqua Pann S.Pellegrino Home Birra Moretti home Lavazza home Sanbitter Petra home Fipe EBNT Expo 2015 Comune di Milano